Quali studi per un giovane appassionato di Digital Marketing?

Alcuni giorni fa parlavo con un ragazzo di 20 anni appassionato di Digital Marketing, mi parlava delle sue conoscenze più o meno approfondite in termini di Social Media, Affiliate, E-Commerce ecc. di quanto amasse questo settore e che gli piacerebbe fosse il lavoro della sua vita. Quest’anno ha frequentato il politecnico, ingegneria informatica, ma subito si è reso conto di avere altri progetti, quindi si è formato online su queste discipline e continuerà a farlo.

Allo stesso modo gli piacerebbe frequentare l’università e laurearsi in fretta, pensava ad un corso di laurea come marketing e comunicazione che nel bene o nel male qualcosa a che fare con il digital marketing nonostante i contenuti siano ormai obsoleti, c’è l’ha.

Io mi sono sentito di dargli qualche suggerimento, ho pensato e gli ho detto che a mio avviso Marketing e Comunicazione fosse la scelta giusta o se lo trovasse di pensare ad un corso di laurea più mirato.

Il digital marketing è una branca del marketing

Fondamentalmente Il digital marketing è una branca del marketing, e ne condivide tutti i meccanismi base, che devi per forza conoscere.
Io consiglio vivamente un corso di ecomonia e marketing. È quello più spendibile sul mercato del lavoro in assoluto.
Inoltre in caso dovessi cambiare idea in futuro, volendo andare per altre strade meno tecniche e più strategiche, una laurea del genere è molto ampia e ti permette il cambio di rotta.
Statale, bocconi, cattolica e Politecnico a Milano sono i migliori a livello europeo.

Per quanto riguarda la formazione online, (da autodidatta) ii consiglio di seguire su facebook il gruooi di Steven Lo Presti, Marketing Ignorante.

Posted in Ask Leonardo - Rispondo alle vostre domande.