MARKETING BONUS PRENATALIZZIO:

Conosci Sam Ovens? È uno dei consulenti d’azienda più noti e di successo degli USA.
La rivista Forbes ha stimato per lui un Net Income di oltre 60MLN di euro, molti dei quali realizzati grazie all’advertising.

Sam Ovens, 28 anni, gestisce un’azienda di consulenza con un fatturato da 10 milioni di dollari direttamente dal suo ufficio a Manhattan, New York.

LA NOTIZIA BOMBA È CHE SAM HA RIVELATO PARTE COSPICUA DELLA SUA STRATEGIA DI ADVERTISING DURANTE UN’INTERVISTA SU CONNECT.IO

Ecco riassunti i suggerimenti chiave: una linea guida degli accorgimenti da adottare per realizzare un’operazione di advertising vincente.

Scrivi un titolo chiaro e preciso: cosa stai offrendo? A cosa serve? A quale prezzo?

Utilizza la riprova sociale

Condividi con la tua audience consigli non scontati e mai banali

Utilizza call-to-action che delineano chiaramente l’azione da compiere

Racconta la tua storia, quando puoi.

Condividi casi studio che raccontino un’effettiva trasformazione in meglio, da una situazione di partenza non buona ad una finale ottima

Utilizza immagini prima-dopo che rispettino le normative di Facebook. Queste immagini devono lasciare intendere una trasformazione mentale e morale, ma mai fisica.

Poni domande non banali alla tua audience, tipo “cosa ne pensi?”: devi invece utilizzare domande che portino il tuo lettore a porsi degli interrogativi ulteriori e lo facciano riflettere.

Rispondi a quanti più commenti possibile, se non hai il tempo di farlo assumi qualcuno che lo faccia per conto tuo. Rispondere ai commenti è importantissimo.

Non aver paura di pubblicare le tue foto ed utilizzare la tua immagine quanto più possibile.

MA NON FINISCE QUI! Sam ha rivelato anche come ottimizza la sua Landing Page.

Posted in Marketing, Strategie e risorse.