Il Dominio di Se Stessi audiolibro

Il Domini di Se Stessi audiolibro è una delle pietre miliari in fatto di guarigione attraverso la scienza della mente e dell’autosuggestione. Il metodo del Dott. Emile Coué intende insegnare a ciascun lettore la tecnica dell’autoguarigione, realizzata attraverso il dominio di sé, ossia la conoscenza ed il controllo delle due forze che agiscono sull’uomo: la volontà e l’immaginazione.Grazie al suo eclettico percorso di studi e di esperienze professionali, che si sviluppò a ridosso tra letteratura, scienza e medicina, il terapeuta francese comprese che l’immaginazione è la forza che agisce nell’individuo in modo incosciente, una forza che nello scontro con la volontà cosciente risulta sempre vincitrice. Questo audiolibro è uno strumento utilissimo per migliorare la propria vita, per guarire dai propri malesseri, per imparare a non ammalarsi, ma soprattutto risulta lettura preziosa per coloro che nella vita quotidiana sono impegnati nell’educazione dei ragazzi, alla quale Couè dedicò un’attenzione particolare.

Il Domini di Se Stessi audiolibro
Un audiobook per conoscere e sviluppare il potere dell’autosuggestione.

il dominio di se stessi audiolibro

il dominio di se stessi audiolibro

Da Emile Coué, che introdusse per primo un metodo per il miglioramento personale basato sull’autosuggestione.

Dentro di noi esistono due sé ben distinti: il conscio e l’inconscio. Il secondo è meno conosciuto e apparentemente non fa nulla, ma in realtà è il vero regista delle nostre azioni. L’inconscio influisce su ogni cosa che facciamo, senza che ce ne rendiamo conto. Il dominio di sé, per Coué, sta proprio nella consapevolezza di poter influenzare il proprio inconscio, dirigendo il suo incredibile potere verso ogni cosa che desideriamo accada fuori e dentro di noi.

Grazie a una vita di studi ed esperimenti Coué formulò un metodo preciso e quattro leggi che spiegano come funziona il pensiero e l’autosuggestione

Nell’uomo la forza principale non è la volontà ma l’immaginazione.
Il pensiero è più forte di tutte le altre forze, più potente della materia e delle condizioni esterne.
Quando immaginazione e volontà sono in conflitto, è sempre l’immaginazione che vince.
Quando l’immaginazione e la volontà sono d’accordo, una moltiplica l’altra.

Posted in Audiolibri, Sviluppo personale.