F.a.q. Rispondo alle vostre domande più frequenti

Ti spiego meglio i  servizi  di realizzazione siti internet e posizionamento sui motori di ricerca, Ho realizzato una serie di FAQ domande con pronte risposte.

  • Quanto tempo ci vuole per avere il sito internet online?

Le tempistiche variano a seconda della tipologia del sito internet, solitamente, se non ho molto lavoro in coda, in 12 giorni il tuo sito è pubblicato. Chiaramente devi venirmi incontro fornendomi foto e testi da inserire, le tempistiche vengono calcolate dal giorno in cui ricevo tutto materiale necessario per preparare il sito internet.

  • Quando il sito web è online sarà già visibile sui motori di ricerca?

Per renderlo visibile, è necessario indicizzarlo nei vari motori di ricerca ed aspettare che Google si accorga che esiste anche il tuo sito, in genere da quando è online occorrono circa 10-15 giorni.

  • Il mio  sito  internet sarà visibile su tutti i browser e dispositivi, come iPad, iPhone, smartphone vari?

Ovviamente si, provvedo a testare il sito sui principali browser in circolazione, (Internet Explorer 7/8/9, Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari) è grazie agli strumenti con cui lavoro, posso provare il tuo sito su tutti i cellulari, tablet e schermi del mondo e verificarne il corretto funzionamento.

QUESTE SONO ULTERIORI DOMANDE A CUI HO RISPOSTO SOVENTE AI MIEI CLIENTI

  • Preliminarmente alla realizzazione del sito è previsto da parte tua ed eventualmente compreso nel preventivo che mi hai realizzato l’analisi per il corretto posizionamento del sito? In pratica di tutta l’attività di web marketing  cosa puoi fare per me e cosa è previsto o non previsto nel preventivo?
    Per posizionamento (organico) è prevista una mini formazione di 1 ora dove ti illustrerò passo passo come redarre un contenuto (articolo o pagina che sia) che si posizioni in prima pagina se scritto con criterio spiegato es: Avvocato divorzista Perugia.

 

  • Nella realizzazione e sviluppo del sito internet chi sceglie la grafica?
    Generalmente la grafica la scelgo io, ma per venire incontro ai tuoi gusti, preferirei tu mi indicassi un paio di siti web che hai visto online a cui io possa ispirarmi, in alternativa ti proporrò un paio di grafiche avendo credo intuito i tuoi gusti dalla nostra conversazione conoscitiva.

 

  • Il mio sito sarà Responsive?
    Certamente come tutti i siti realizzati da me realizzati.

 

  • Come avviene il pagamento?
    Il pagamento avviene per il 30% come acconto lavoro, il saldo restante alla pubblicazione del sito web.