Give-away

grafico pubblicitario perugia

Una definizione di Give-away

Il termine indica sia un omaggio offerto insiemead un prodotto; sia volantini o altro materiale pubblicitario distribuito al pubblico, ad esempio in occasione di fiere o presentazioni, ma non solo, sempre più questo termine fa parte della realtà del web 2.0.
I Give-away In Italia sono Illegali
Sostanzialmente: i Giveaway di fatto ricadono nei concorsi a premi che, per legge, devono essere registrati e devono avere un controllo notarile e il pagamento di qualche imposta. L’unica scappatoia, in questo buco legislativo, sembrerebbe il valore del premio che non può superare l’euro (derivante da una qualche legge mi pare addirittura di epoca fascista).
Per cui, tutti i giveaway e blogcandy italiani che non seguono le regole che potete trovare nel sito di Normativa-Giveaway, sono sanzionabili. Sia il promotore dell’iniziativa sia i partecipanti che lo pubblicizzino.
Giveaway dall’inglese “dar via”, “regalare”,(e ultimamente in giro per il web se ne sente spesso parlare, e allora poichè non tutti sanno di cosa si tratta , facciamo le presentazioni) !In effetti è’ proprio così: un regalo! che i blogger decidono di fare(sotto forma di mini concorso) ai loro follower o commentatori. In genere per festeggiare qualche avvenimento riguardante il blog (il raggiungimento di un tot di visualizzazioni, commenti o iscrizioni).
In particolare inpazzano giveaway di make up. Con ragazze catturatte dalla possibilità di vincere prodotti cosmetici ; ragazze che per una settimana (tempo solito di durata di un give) 24 ore su 24 commentano e ricommentano con i messaggi più disparati , “incrociando le dita” e “agurandosi buona fortuna” .

Cosa si guadagna

a mettere in palio prodotti gratis? In particolare su youtube, funziona così : per iniziare(come già detto) tanti iscritti in più al canale. Gli iscritti portano visualizzazioni ai video, e tanti iscritti più visualizzazioni significano partnership, e quindi guadagni in soldini.

Posted in G and tagged , , .