Consulenza Google Ads ( ex Google Adwords )

Consulente Google Ads, ex Google Adwords
Ciao! Io mi chiamo Leonardo e sono un consulente Ads di Google ormai da anni.

Il mio lavoro è proprio quello di occuparmi della gestione e dell’ottimizzazione delle campagne Ads per le aziende che seguo.

Sei alla ricerca di un consulente Ads a Perugia?
Se sei alla ricerca di qualcuno che si occupi delle tue campagne Google Ads ti trovi nel posto giusto! Infatti mi occupo proprio della creazione e gestione di campagne display, campagne YouTube, campagne Google Shopping e campagne sulla rete di ricerca di Google.

Per ricevere una consulenza basta che scrivi nel form di contatto che trovi all’interno di questa pagina. 

Se invece non sei ancora sicuro che io sia la persona più adatta a soddisfare le tue esigenze ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi che ti aiuteranno a capire come funziona Google Ads e quali servizi offre un consulente Ads.

Cos’è Google Ads?
Google Ads è la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Si tratta di uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico, ovvero sugli spazi ritagliati da Google nella pagina, dei risultati di ricerca (la SERP), che gli utenti ottengono dopo aver cercato sul motore di ricerca un termine specifico. In altre parole, un sito web che sfrutta Google Ads andrà a collocarsi nella sezione sopra i risultati organici, oppure nella colonna a destra: basterà, ad esempio, cercare su Google una keyword come “posizionamento seo Perugia” per rendersene conto. Google Ads non è uno strumento che nasce da un’idea particolarmente innovativa: si tratta, infatti, di una semplice piattaforma che produce annunci pubblicitari e li colloca negli spazi pensati appositamente da Google. Per rendere l’idea, anche altri motori di ricerca come Yahoo! e Bing possiedono le medesime piattaforme: quello che fa tutta la differenza del mondo, ovviamente, è il fatto che Google domina il settore dei search tools, dunque la maggior parte degli utenti passa dal motore di ricerca di Google e sui suoi risultati basa le proprie azioni e, soprattutto, i propri acquisti. Per questo motivo, avere un sito web che sfrutti adeguatamente Google Ads è basilare per restare competitivi in un mercato molto affollato. Soprattutto per le attività di servizi e per gli e-commerce.

Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette alle aziende di aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca e su una rete di siti web che pubblicano i banner pubblicitari in accordo con Google.

Il mio compito è quello di aiutarti a scegliere gli strumenti giusti per poter sfruttare questa visibilità per poter aumentare la fama del tuo brand oppure il tuo fatturato.

La pubblicità su Google si paga a CPC (costo per ogni click verso il proprio sito) ed è quindi molto importante sapere decidere quanto e come allocare il budget sulle diverse campagne.