Come Trattare Gli Altri E Farseli Amici Audiolibro

Come Trattare Gli Altri E Farseli Amici Audiolibro

PARTE 1

PARTE 2

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Come Trattare Gli Altri E Farseli Amici Audiolibro

Perché dovresti ascoltare questo audiolibro
Ma perché ci tengo particolarmente che tu legga questo libro?

Nonostante alcuni esempi siano anacronistici ed alcune tecniche possano far pensare a tentativi di manipolazione, la realtà è che il 6° ingrediente del successo di cui non ho parlato nel mio precedente articolo è senza dubbio legato alla capacità di relazionarsi con gli altri.

Raramente il successo nasce ad opera del singolo ed anche se così fosse, un successo che non può essere condiviso assume spesso il sapore di un’amara sconfitta. Questo è il motivo principale per cui vorrei che ascoltassi questo audiolibro.

In Come Trattare gli Altri e Farseli Amici troverai consigli pratici e che potrai applicare nell’immediato per migliorare le tue relazioni in famiglia, a scuola o al lavoro. Nello specifico potrai apprendere:

Le tecniche fondamentali per trattare con la gente.
6 modi per farsi ben volere (un anticipo lo trovi anche nel mio articolo: “Come piacere agli altri: 6 consigli“).
Come convincere il prossimo a condividere le vostre opinioni.
Essere un leader: come far cambiare opinione agli altri, senza offendere e suscitare risentimenti.

Come Trattare Gli Altri E Farseli Amici Audiolibro

Interessati sinceramente alle persone
Può sembrare banale come consiglio, ma è davvero il più importante di tutti.

Sai come ricevere amore, interesse, attenzioni?

Amando, interessandoti e preoccupandoti degli altri.

Di una cosa puoi essere sicuro, o sicura: il segreto è amare, sempre e comunque.

Ecco come mette in pratica questo consiglio lo stesso Carnegie:

Sono ormai anni che faccio del mio meglio per sapere la data di nascita dei miei amici. […] E al momento giusto mi faccio vivo: una telefonata, una lettera, un telegramma… è sempre un successone. Spesso sono la sola persona al mondo che se ne ricordi.

Avrai capito che non sapeva cosa fosse Facebook! Oggi mettere in pratica questo suo trucco è difficile, dal momento che tra social, cellulari e rubriche sappiamo sempre la data di nascita degli altri.

Tu cogli però il succo del discorso: interessati agli altri. Ho realizzato una guida che spiega come imparare ad amare, e uno dei consigli passa attraverso l’interesse sincero.

Leggila, ci troverai anche alcuni esercizi per allenarti. Entra nell’ottica che la comunicazione non è una tecnica per manipolare gli altri, ma un modo di condividere le vostre vite.

Posted in Sviluppo personale.