Pensa e Arricchisci Te Stesso Audiolibro

Questo Audiolibro è l’edizione più completa che sia mai stata pubblicata del bestseller di Napoleon Hill “Pensa e arricchisci te stesso”, con oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo ed ora nel Pubblico Dominio.

Il titolo del libro di Hill, a prima vista, può dare l’idea di essere il solito sul successo economico, invece che contiene tutti gli strumenti per “aprire mente” e proiettare il lettore nella prospettiva di accrescere la realizzazione in ogni settore della propria vita: amore, denaro, vita sociale, realizzazioni personali, obiettivi professionali, ecc.

Verso la fine di “Pensa e arricchisci te stesso, Napoleon Hill ammette che la ragione principale che l’ha indotto a scrivere il libro è “che ci sono milioni di uomini e donne paralizzati dalla paura della povertà”. Questo accadeva nell’America degli anni Trenta, ancora ferita dalla Depressione, quando la maggior parte della gente si preoccupava più di evitare la povertà che di diventare ricca.

Pensa e Arricchisci Te Stesso Audiolibro

La base di questo testo è un concetto molto difficile da prendere sul serio e da comprendere pienamente al di fuori degli Stati Uniti: il legame tra valori spirituali e fare soldi. La generazione di ricchezza è un prodotto della mente, che associa il ragionamento con l’immaginazione e la tenacia; Hill aveva capito che l’unicità, espressa in un’idea o in un prodotto raffinati, alla fine viene sempre premiata a livello economico.

Hill scoprì che Carnegie credeva nel processo del successo e nella sua replicabilità: praticamente il fondamento della moderna crescita personale. Colpito dal giovane Hill, Carnegie gli commissionò, senza pagarlo ed offrendogli solo delle lettere di referenza (vecchio taccagno!), di intervistare oltre 500 uomini e donne di successo, molti di loro milionari, al fine di scoprire e pubblicare questa formula del successo.

Dopo più di vent’anni di interviste, studi e ricerche, Hill raccolse tutto ciò che aveva scoperto nel suo best seller più famoso: Pensa e Arricchisci Te Stesso.

Pensa e Arricchisci Te Stesso Audiolibro
Il concetto chiave di questo libro è quello espresso nella citazione iniziale riportata nell’articolo: se la mente è in grado di concepire un’idea, allora questa idea può essere tramutata in realtà.

Per dimostrare questo assunto, all’interno del libro Hill descrive nel dettaglio i 13 passi per il raggiungimento del successo e della ricchezza:

Il desiderio.
La fede.
L’auto-suggestione.
La conoscenza specialistica.
L’immaginazione.
La pianificazione.
La decisione.
La tenacia.
Il potere della mente superiore.
L’entusiasmo.
Il subconscio.
L’intelletto.
Il sesto senso.

Pubblicato in Business coaching, Sviluppo personale.