I 3 migliori libri di marketing da acquistare nel 2019

Se leggi 3 libri su uno specifico argomento saprai più del 99% della popolazione mondiale su quello specifico topic.

I 3 migliori libri di marketing da acquistare nel 2019

Contrariamente all’opinione comune, il marketing è molto più che convincere semplicemente le persone a comprare il tuo prodotto. I migliori esperti di marketing non sono truffatori o venditori: sono persone che mettono in contatto le persone con i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno in modo efficiente ed efficace per tutte le parti coinvolte. Il marketing richiede una comprensione di base della psicologia, naturalmente, ma anche per le sfumature del perché le persone prendono le decisioni che prendono. Il marketing richiede la capacità di assumere rischi e l’intuizione di sapere quali rischi vale la pena assumere.

Il marketing richiede un’attenta comprensione del tuo prodotto e del panorama competitivo. Un apprezzamento sfumato dei dati e dei metodi qualitativi per misurare i successi. La strategia di marketing richiede il riposizionamento o, a volte, la creazione di un nuovo mondo. E per l’individuo e la società allo stesso modo, il marketing si basa sullo sviluppo e sul mantenimento di una storia mozzafiato ma credibile.

Ecco 3 libri che potranno aiutarti in questa raffinata arte:

Blue Ocean Shift: Beyond Competing

Questo libro è senza dubbio uno dei migliori libri di business che tu possa mai leggere. W. Chan Kim e Renée Mauborgne ti insegnano a vedere l’intero panorama aziendale come un mondo di opportunità – e come sfruttare al meglio il tuo potenziale per controllare il tuo oceano unico piuttosto che inciampare su tutti gli altri. Imparerai a vedere il marketing meno come una competizione con gli altri e più di una competizione per essere il meglio che la tua organizzazione possa essere. Non solo, ma questo libro ti aiuterà a convincere la tua squadra che non sei pazzo e che la tua è una strategia vincente. Questa ultima edizione contiene incredibili esempi di potenti leader in molti campi diversi che hanno utilizzato queste tecniche per ritagliarsi successi.

 

 

The Click Moment: Seizing Opportunity

Frans Johansson illustra come il successo sia molto più casuale di quanto la maggior parte di noi ammetta, egli delinea anche alcuni passi importanti che gli individui possono prendere per aumentare notevolmente le loro probabilità di successo. Questo libro ti insegnerà ad addentrarti nei momenti di svolta e nei momenti “wow!” Della vita di tutti i giorni. Ti insegnerà il potere del networking e di trarre ispirazione dal mondo che ti circonda. Ma soprattutto, questo libro ti insegnerà come integrare le sfide ad alto potenziale nella strategia di marketing della tua azienda e ti convincerà che farlo è il modo migliore per prepararti al successo.

 

 

 

Web Business: Guida definitiva per avviare un business online di successo.

I tool fondamentali, le tecniche e le strategie
che ti permetteranno di avviare un business solido e profittevole.
Imprenditore del web senza budget?
Con questo piccolo manuale il sogno diventa realtà.

Questo libro è dedicato a chi ha come obiettivo quello di crearsi una professione legata al web e di conseguenza vuole trarne profitto.

Voglio precisare che questo manuale è adatto a chiunque, indipendentemente dal livello delle conoscenze informatiche.
Questa guida permette di ottenere risultati concreti e tangibili. Gli strumenti che ti vengono spiegati nel libro sono il risultato di anni della mia esperienza in questo settore applicato a progetti reali.

Scoprirai come diventare blogger, come creare da zero un sito internet partendo dal blog fino all’ e-commerce.

Il mondo del web ha creato diverse professioni, emblematica è quella del blogger, una figura professionale ora molto in voga e alla moda, infatti sempre più spesso sentiamo parlare di figure come blogger culinari ho dei famosi fashion blogger, queste sono tutte le sfumature di una stessa professione. Avrai sicuramente sentito nomi come Chiara Ferrragni o Mariano di Vaio, giovani under 30 che fatturano cifre a 6 zeri grazie ai loro blog!

https://www.amazon.it/Web-Business-definitiva-business-successo-ebook/dp/B00X8JBVFS

Pubblicato in Performance, Strategie e risorse.