Come scegliere un buon SEO per l’ecommerce aziendale.

Valutare un candidato ad una attività specifica.

Un’azienda con un ecommerce appena nato, non esperta, che è in ricerca di un’azienda o professionista che si occupi della Seo , durante un’eventuale colloquio iniziale deve porsi alcuni quesiti e cercare nel candidato alcune caratteristiche fondamentali per trovare la migliore figura professionale.

1 Verificare sempre referenze, esempi di lavori realizzati, dati, risultati economici.

2 Il candidato e/o l’azienda devono aver già lavorato nel settore, qualche case history decente.

Certo secondo me va spiegato meglio il concetto di lavori precedenti, perché nel SEO ogni cliente ha un suo studio, degli obiettivi personali e non può essere paragonato ad altri. Se io dimostro di aver posizionato un sito in prima pagina non vuol dire che farò lo stesso al tuo. Quello che bisogna richiedere è l’abilità di analisi e studio di una strategia mirata ad ogni azienda.

Ogni cliente è un caso a se stante.

Fare seo per un e-commerce, non è fare seo per un portale editoriale o per servizi. Ci sono dinamiche talmente specifiche, che è inevitabile avere un pregresso.

ESPERTO IN: realizzazione siti internet | grafico pubblicitario | indicizzazione e posizionamento siti  

Fornisco servizi di consulenza a grandi e piccole imprese, pubbliche amministrazioni e privati coinvolgendo i più innovativi media realizzo siti internet, eCommerce e grafica pubblicitaria.
La mia esperienza decennale in studi grafici italiani ed esteri mi permette di Impartire lezioni in: grafica, web, fotografia digitale, video editing e marketing.  
CONTATTAMI QUI – Tel. 348.76.23.486