Studio legale a visibilità massima

ecco cosa facciamo per il vostro business:

GEOLOCALIZZAZIONE

soprattutto se il piano di sviluppo della vostra attività riguarda una precisa area geografica.

KEYWORD PERTINENTI

Attività SEO ed utilizzo sapiente di keyword nel vostro sito web.

ACCESSIBILITÁ

È essenziale che il vostro interlocutore digital trovi un sito web accessibile, sia tecnicamente sia sotto il profilo dei contenuti.

CONTENUTI DI VALORE

L’ obiettivo non è farvi capire da un altro avvocato, ma da un cliente che magari non ha competenza tecniche.

FACILE GESTIONE

Senza costi aggiuntivi gestisci in maniera autonoma i contenuti e le news nel sito. Diventa autorevole

MIGLIORA IL FATTURATO

A fronte di un piccolo investimento, il web si traduce in un incremento molto interessante in termini di ricavi per lo studio

..

Contattami senza impegno.

Richiedi uno studio ed una consulenza gratuita.



Nome e Cognome*

La tua email*

Numero di telefono*

In cosa posso aiutarti?
Descrivimi la tua idea e le tue necessità:*

Contattandoci accetti la nostra privacy policy.

avvocato4.0_guida

Acquista la guida: Avvocato 4.0, Strumenti di webmarketing Per ottenere clienti

Presentarsi efficacemente online e trovare nuovi clienti tramite il web sono oggi elementi indispensabili per chi esercita la professione forense. Con questa guida, affrontiamo quelli che sono i più importanti passaggi per assicurare maggiore visibilità al vostro studio legale. Consigli pratici, che potrete eseguire voi stessi. Non vi chiedo di diventare esperti in marketing web ma di conoscere qualche indispensabile “trucco” che può comunque tornarvi utile.
Seguendo la guida potrete essere facilmente rintracciati e contattati da chi farà una ricerca destinata all’ individuazione di uno studio legale nella vostra città/ regione, o, in una zona precisa, se lavorate in una grande città.

Un avvocato, una società di avvocati, uno studio associato di professionisti del settore legale che vuole essere contattati da nuovi clienti deve senz’altro intraprendere delle operazioni di promozione e comunicazione, per far arrivare i propri servizi e competenze ai potenziali clienti.

Acquista la guida e scopri come ottenere nuovi clienti.

La guida in formato digitale Epub e Pdf direttamente nella tua mail a soli 9,90 euro

Sito per avvocati e Studi Legali

Presentarsi efficacemente online e trovare nuovi clienti sulla rete. Sono specializzato nella realizzazione di siti web per avvocati. Intrecciando le esperienze del design e della programmazione, fornisco un servizio ai professionisti che, avendo compreso le reali potenzialità di internet, intendono sfruttare al meglio il web come mezzo di divulgazione di informazioni. Siti potenti, leggeri e veloci, dal design unico ed elegante, vengono tutti costruiti in modo da agevolare al meglio il ritrovamento delle pagine da parte dei motori di ricerca ("SEO") e le informazioni da parte degli utenti ("Usability"). E sono rigorosamente rispettosi della deontologia professionale.

ll modo di concepire il web è cambiato

Tutti i siti web che realizzo vengono architettati e costruiti con una particolare tecnica che permette alle pagine di adattarsi automaticamente ai diversi dispositivi in cui vengono visualizzate. Griglie fluide, immagini flessibili e media queries permettono una visualizzazione ottimale su monitor di diversa risoluzione, tablet, smartphones, cellulari di vecchia generazione e web tv, eliminando per l'utente la necessità di ridimensionamento e di scorrimento orizzontale delle pagine web. La Promozione del sito: trovare nuovi clienti sul web Una volta realizzato il sito web, si può passare alla sua promozione e quella dei servizi dello studio legale che vi consentirà di cominciare a trovare nuovi clienti online. In primis l'attività di ottimizzazione e posizionamento del sito web è una fase fondamentale per permettere al sito di essere trovato per diverse parole e frasi chiave che caratterizzano la vostra attività.

A cosa ci si deve attenere quando si realizza un sito per uno studio legale o per un avvocato:

- mantenere uno stile sobrio e professionale;
- inserire una pagina con i dati personali, recapiti, codice fiscale e partita IVA, Ordine di appartenenza;
- dichiarare la materie o settori di competenza, senza utilizzare il termine “specializzato” se non si è conseguito un titolo;
- inserire una pagina con le Condizioni Generali di contratto, se si offrono servizi legali;
- inserire un link al Codice Deontologico Forense;
- evitare link a siti commerciali, banner e pop-up che rimandino a siti eticamente sensibili;
- inserire una pagina contenente l’informativa sulla Privacy, specificando che cliccando il link implica la lettura e l’accettazione delle informazioni sulla Privacy esposte nel sito;
- dare, in ciascuna e-mail inviata, la possibilità di cancellarsi in ogni momento dalla mailing list;
- quando il sito è pronto, darne comunicazione all’Ordine di appartenenza.