Realizzazione e-book professionali

 creazione-ebook-perugiaHai bisogno di un grafico impaginatore per i tuoi progetti editoriali digitali?

Sono la figura professionale che si occupa della progettazione e della realizzazione grafica delle pagine dei tuoi periodici e libri digitali.
Di cosa mi occupo nello specifico:
Analizzo le esigenze redazionali relative alla priorità e al taglio dei contenuti.
Propongo un’impaginazione (layout) coerente con il progetto grafico generale della pubblicazione.
Definisco la gabbia grafica che meglio risponde alle tue esigenze.
Progetto il menabò (struttura grafica in cui viene inserito il testo e l’apparato iconografico) secondo le direttive dei maggiori publisher digitali, come per esempio Amazon kindle.
Scelgo il materiale fotografico tenendo conto degli argomenti trattati nei testi.
Adatto la grafica al testo in maniera ottimale per la massima usabilità sui dispositivi digitali ( per esempio il Kindle fire ).

Mi occupo della conversione di libri in formato elettronico per la vendita online.

Il mio lavoro consiste nella impaginazione di un libro e nella conversione in formato e-book in cui è possibile inserire immagini, collegamenti ipertestuali e video mantenendo tutte le caratteristiche di un libro stampato, senza il costo della stampa.

L’-ebook sarà inserito sulle librerie più utilizzate per l’acquisto e il download gratuito di e-book.

Il Publishing digitale è il futuro dell’editoria.
Ti stai accingendo ad impaginare il tuo primo ebook, ma come in tutte le prime volte ci sono un sacco di cose che ti turbano. Userai InDesign? Non sai ancora con quale programma eseguire il lavoro che ti permetterà di esportare l’epub? Sei ancora molto legato all’impaginazione tradizionale cartacea e non vorresti fare errori stupidi? Immagino che i tuoi dubbi maggiori riguardano il formato (o le proporzioni), la risoluzione e la quadra migliore da usare per impaginare delle immagini che poi non ti facciano strane sorprese con l’esportazione.

Alcuni numeri:

Nel 2014, in Italia, gli e-book venduti hanno toccato quota 5 milioni e mezzo, in forte crescita rispetto alle 900mila copie scaricate nell’anno precedente. Paragonati ai dati degli altri Paesi però, questi numeri evidenziano le dimensioni in crescita del settore in Italia. Basti pensare che nel 2013, negli Stati Uniti, c’è  stato il sorpasso epocale degli e-book sul cartaceo.

 

Sei un editore tradizionale?

Hai paura di sporcarti le mani con le tecnologie digitali? Ti stai facendo scappare una grande opportunità, il treno della trasformazione culturale e del passaggio al digitale sta passando ora…

Contattami per un preventivo.

Posted in Servizi.