Tre strategie per avere successo con il tuo business online nel 2018

online-business-2018

online-business-2018

Il marketing digitale non dorme mai e che si evolve ogni giorno.
Lo stesso vale per il business: ogni giorno ci sono nuove aperture commerciali, tuttavia solo alcuni di queste riescono davvero a sopravvivere.

3 modi per avere successo con il tuo business online nel 2018

Anche se devi combattere con molti concorrenti, c’è ancora possibilità di successo.

Oggi voglio condividere le tre regole di base per creare un business online eccezionale.

Sito Web semplice e professionale

Anche nel 2017, molti siti Web fuori sono solo disordine. Navigazione noiosa, troppe funzioni senza un chiaro messaggio .

La semplicità

Il modo più facile per iniziare è un sito web professionale. La semplicità sembra essere la strada giusta. È una tendenza senza tempo, senza molti sforzi e produce risultati sorprendenti quando è fatta bene.

Mettiti nei panni del cliente.

Atterra per la prima volta sul sito web, senza conoscere un marchio, quindi l’ultima cosa che vuole fare è controllare accuratamente il menu e la homepage. Vuole solo sapere cosa offri, come risolverà questo problema e quanto costa, giusto?

La semplicità viene anche con un altro vantaggio: la velocità di caricamento. Meno immagini, meno cursori hanno un impatto significativo sulla velocità del sito. Da un lato, i visitatori si aspettano un tempo di caricamento massimo di 2 secondi e dall’altro, influisce anche sul posizionamento in Ricerca Google. Gli algoritmi sono impostati per offrire il meglio ai visitatori, quindi se il tuo sito web non corrisponde a questi criteri, consideralo come una penalizzazione da parte di Google.

Sbarazzarsi di funzionalità inutili, riordinare il menu e aggiornare l’esperienza utente invece di un caos disordinato. Quando i clienti trovano facilmente ciò che stanno cercando, aiuta a far crescere il tasso di conversione.

Crea contenuti convertibili e dai ragione ai tuoi visitatori di tornare. Se ritornano ripetutamente, aiuta a far crescere le vendite. Cerca di scatenare la curiosità con contenuti che verranno pubblicati in diverse parti successive. Se il contenuto è abbastanza interessante, la gente tornerà sicuramente a vedere cosa succederà dopo.

Alla fine della giornata non dimenticare che i tuoi clienti sono ancora solo persone. Offri loro un valore reale e torneranno da te. Se non sei in grado di aiutarli in questo momento, faccelo sapere più tardi, hai studiato a fondo il loro problema ma sfortunatamente non sei riuscito a trovare una soluzione. Anche lo sforzo conta davvero.

Strategia di social media creativa e unica

Poco prima, all’inizio del 2017 abbiamo assistito a poche tendenze interessanti (che cambiano il gioco) nei social media. Il lancio di Facebook di video in diretta e la rivoluzione di Snapchat in contenuti in via di estinzione creano un nuovo modo per interagire con il pubblico.

Questi due esempi sono la prova della direzione futura dei social media. L’attenzione è ora sul momento attuale e vive contenuto e più facilitato tramite dispositivi mobili. Gli utenti vogliono sentirsi come se stessero vivendo il momento e mostrassero le proprie emozioni al riguardo. Ciò ha portato al lancio delle nuove interazioni tra i siti di Facebook e ora puoi interagire più che semplicemente con un “mi piace”. Tienilo presente e affina la tua strategia sui social media con attenzione.

Queste tendenze portano nuove opportunità di marketing e un nuovo modo di comunicare. Pensa a tutti i contenuti che produci per abbinarli a tutti i canali che stai utilizzando. La consegna dei contenuti deve essere chiara e focalizzata sulle esigenze del cliente.

Campagna AdWords con Landing Page

La pubblicità online sta diventando sempre più cruciale per le aziende online. La ricerca organica utilizza un diverso tipo di strategia, mentre gli annunci a pagamento sono ottimizzati per aumentare il tasso di conversione.

Se pensi che le persone non facciano clic sugli annunci a pagamento, guarda questo.

“In effetti, gli annunci di ricerca a pagamento rappresentano il 64,6% dei clic quando le persone cercano specificamente di acquistare qualcosa (utilizzando parole chiave a elevato scopo commerciale).” Inoltre, secondo Wishpond strike-through, “la Rete Display di Google serve 180 miliardi di impressioni (visualizzazioni) ogni mese, pari a circa 6 miliardi di visualizzazioni al giorno. “Numeri piuttosto impressionanti, però.

Quando qualcuno fa clic su annuncio PPC è altamente possibile che la persona già sa dove sta andando a terra.

Per una campagna AdWords di successo per una pagina di destinazione, è importante abbinare i messaggi di entrambi, titolo di AdWords e descrizione con la copia della pagina di destinazione.

Una pagina di destinazione è una pagina speciale con l’unica intenzione: la conversione. Non c’è bisogno di navigazione, né di un’altra via d’uscita.

Quali sono gli elementi chiave della buona pagina landing:

  • Titolo accattivante  che corrisponde a quello del titolo dell’annuncio
  • Tagline che supporta il titolo
  • Copia convincente incentrata su come i potenziali clienti trarranno beneficio dall’adottare un’azione
  • Garanzia, rimborso, recensioni o altri simboli di fiducia
  • Video, anteprima, vetrina o altri contenuti accattivanti che attirano il potenziale cliente in un modo in cui desidera intraprendere un’azione
  • Invito all’azione chiaro e evidente
  • Quindi puoi iniziare a configurare Campagna AdWords.

Tieni sempre presente l’intenzione dell’utente e scegli parole chiave che determinano l’azione dell’utente. Ti consigliamo di dare un’occhiata a questa semplice strategia su come promuovere le pagine di destinazione utilizzando le campagne PPC. Nonostante il fatto che tu stia gestendo un’attività online, non dimenticarti di vendere ancora a persone reali. Cerca di mettersi nei loro panni e pensa al modo in cui possono agire. Quando comprendi il comportamento e le esigenze dei tuoi clienti, e il momento in cui stai apportando valore reale.

ESPERTO IN: realizzazione siti internet | grafico pubblicitario | indicizzazione e posizionamento siti  

Fornisco servizi di consulenza a grandi e piccole imprese, pubbliche amministrazioni e privati coinvolgendo i più innovativi media realizzo siti internet, eCommerce e grafica pubblicitaria.
La mia esperienza decennale in studi grafici italiani ed esteri mi permette di Impartire lezioni in: grafica, web, fotografia digitale, video editing e marketing.  
CONTATTAMI QUI – Tel. 348.76.23.486

Posted in ecommerce, Strategie e risorse.