5 Strategie di Online Marketing per la tua azienda.

Non tutte le aziende hanno un budget dedicato al marketing e a volte mantenere la tua azienda competitiva nel mercato ti costringe al fai da te.

Tenendo questo a mente, potresti prendere in considerazione l’implementazione dei seguenti consigli di marketing. Questi tipi di strategie di marketing online possono essere efficaci, indipendentemente dal fatto che il budget sia ampio o praticamente inesistente.

1. Offri al tuo pubblico contenuti utili e interessanti.
Scrivi  contenuti, o avere un membro dello staff che lo fa per te, può essere più conveniente che assumere un creatore di contenuti o una società di marketing.

La creazione di contenuti ti consente di mostrare la tua esperienza. È uno dei più comuni tipi di strategie di marketing online, ma probabilmente anche uno dei più efficaci. Il contenuto può essere qualsiasi cosa, da post sul blog che mirano ad attrarre potenziali clienti, post sui blog di altre società, white paper disponibili per il download sul sito Web, e-newsletter e altro materiale scritto.

Dovresti concentrarti sul tuo mercato di riferimento e parlare direttamente con questi.

ti darò ora alcuni suggerimenti, validi per qualsiasi imprenditore che pianifica di aggiungere contenuti alla sua strategia di marketing online.

“Cerca di essere il più originale possibile, utilizzando le tue immagini e le tue parole, il tutto includendo parole chiave importanti”. “Scrivi  contenuti lunghi, approfonditi e ben studiati che attraggono link col passare del tempo.

“Questa è la tua opportunità di essere un esperto”,”devi mostrare ai potenziali clienti che sai di cosa stai parlando”.

2. Iniziare a creare contenuti video.
Se hai un budget di marketing, consiglio di mettere un po ‘del tuo denaro in video.

“Nel 2018 si parla molto del tempo trascorso in cui una pagina web è un fattore di ranking, e per aumentare il tempo, è una buona idea creare video sul tuo sito”. “Ciò significa assumere un professionista per fare dei video su di te discutendo dei tuoi servizi e affari “.

Ovviamente, dipende dal tipo di video che stai considerando. Non tutte le riprese video richiedono illuminazione professionale e truccatori.

“Non abbiate paura se non possiedi capacità di produzione a livello di Hollywood, anche se i grandi marchi utilizzano video a livello di fotocamera digitale”

In ogni caso, il video può essere un approccio intelligente quando si tratta dei tipi di strategie di marketing online.

 “I video di quindici secondi e anche di sei secondi sono i migliori”, dice.

3. Sfrutta la potenza di YouTube per i tuoi contenuti video.

Raccomando di creare video e pubblicarli su YouTube: molti proprietari di attività online non sembrano comprendere il potenziale di traffico di YouTube. il sito è il secondo sito più visitato al mondo, secondo Alexa.com. ”

“YouTube è di proprietà di Google, quindi il motore di ricerca è incentivato a classificare molto bene i video di YouTube nei suoi risultati di ricerca. Non è affatto raro vedere i video di YouTube fare bene nelle classifiche di Google “, dice.

E creare un canale YouTube e mettere video su di esso è gratuito.

“Chiunque può farlo”, dice. “Creare un canale YouTube è come creare un account Twitter. La differenza è invece di pubblicare tweet, caricare e pubblicare video”.

4. Chiedi ai tuoi clienti di lasciare recensioni positive online sulla tua azienda.
“Incoraggia i clienti felici a lasciare recensioni online, su Google, Facebook, Yelp o ovunque le raccolga”, afferma Justin Quick, direttore marketing di Netblaze, una società di software di gestione del marketing digitale a breve a Charlotte, Nord Carolina.

Dal punto di vista SEO, Quick dice, ti darà un sacco di soldi. Può anche aiutarti ad attrarre nuovi clienti e incoraggiare i clienti esistenti a tornare.

E ancora meglio, non devi scrivere le recensioni.

5. Concentrati su poche piattaforme quando stai provando vari tipi di strategie di marketing online.
“La maggior parte dei miei clienti non ha budget, il che è perfetto perché la migliore tattica di marketing è ‘less is more'”, ironizza Nicole Faith, fondatrice e proprietaria di 10 Carat Creations di New York, che progetta siti web per lavoratori freelance.

Faith dice che molti dei suoi clienti sono “aspiranti nomadi digitali che hanno un lavoro che odiano o freelance tra un milione di altri liberi professionisti”.

Per questo motivo, la maggior parte di loro si trova su LinkedIn, in cerca di un lavoro e di collaborazioni

“Di conseguenza, ho concentrato la maggior parte dei miei sforzi di marketing sulla stesura di articoli settimanali che sono davvero in sintonia con loro. Li pubblicizzo sul mio sito web e su LinkedIn”, afferma.

Seguire questa strada ha funzionato bene per lei.

Se si arriva al punto in cui è possibile aggiungere un altro tipo di marketing, ad esempio, forse si inizia a fare blog per un sito Web del settore, quindi Faith consiglia di andare avanti in questa direzione

La bravura sta nel trovare i canali di marketing  che funzionano meglio per la tua azienda.

ESPERTO IN: realizzazione siti internet | grafico pubblicitario | indicizzazione e posizionamento siti  

Fornisco servizi di consulenza a grandi e piccole imprese, pubbliche amministrazioni e privati coinvolgendo i più innovativi media realizzo siti internet, eCommerce e grafica pubblicitaria.
La mia esperienza decennale in studi grafici italiani ed esteri mi permette di Impartire lezioni in: grafica, web, fotografia digitale, video editing e marketing.  
CONTATTAMI QUI – Tel. 348.76.23.486

Posted in Guida Web Business, Strategie e risorse.