Assistenza WordPress Professionale

assistenza-wordpressCerchi assistenza WordPress qualificata? Utilizzo WordPress dal 2006 e nel corso degli mi sono trovato davanti scenari molto complessi, dal sito molto trafficato all’integrazione con sistemi esterni, passando per installazioni di centinaia di plugin senza aggiornamenti applicati da molti mesi. Di seguito trovi le mie specialità:

PERSONALIZZAZIONE WordPress

Studio e personalizzazione della piattaforma sulla base delle esigenze del cliente.

PROGRAMMAZIONE Plugin WordPress

Creazione e/o configurazione di plugin per WordPress da zero, ad hoc per ogni necessità e integrazione. Aggiornamento/evoluzione moduli pre-esistenti per coprire le vostre necessità.

OTTIMIZZAZIONE PRESTAZIONI WordPress

Studio carichi di sistema, aumento prestazioni, caching e scalabilità del vostro sistema esistente o in fase di creazione.

CREAZIONE TEMI

Programmazione di template per WordPress per Desktop e Mobile, partendo dalla vostra idea grafica o avvalendosi dell’esperienza dei collaboratori di MGI.

AGGIORNAMENTI WordPress

Servizio di aggiornamento installazioni pre-esistenti, migrazioni su nuovi server, upgrade di versione. PER CHI VOLESSE CIMENTARSI IN WORDPRESS QUI LO PUO’ SCARICARE GRATIS

ASSISTENZA WordPress

A vostra completa disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva o richiesta di assistenza relativa a tutti i servizi offerti.  Prima di qualsiasi tipo di intervento svolgo due attività importantissime: l’auditing e l’assessment. Tramite l’auditing mi allineo sul tipo di obiettivi che il sito deve raggiungere e chi sono gli utenti coinvolti con il sito. E’ importante conoscere il valore aggiunto trasmesso dal sistema WordPress, sia per gli utenti di front end che per la redazione & gli addetti alla manutenzione del sito web. E’ una procedura importante perchè ci permette di rispondere a domande come: che obiettivi deve centrare il sito? a che utenti vi rivolgete? qual’è il vostro workflow redazionale? il sito deve rispettare i requisiti per la PA? il livello di continuità del servizio è critico? Con l’assessment invece mi sposto sulla parte tecnica, comprendendo in quale ambiente sistemistico è collocata la tua installazione WordPress, i vincoli da rispettare e strutturando il capacity planning. Posso darti risposte a domande come: che database e webserver sto utilizzando? c’è un sistema di caching? come spedisco le email? c’è una integrazione con un gestionale? il markup è valido? quanti utenti WordPress effettuano il login ogni giorno? quante pageview dobbiamo soddisfare?